Il marchio spagnolo Santana ha prodotto a metà degli anni 80 dei cugini ai Suzuki Samurai e Suzuki Vitara, in particolare nella versione 4x4 cappottato. Il successo commerciale arrivo’ innegabilmente e contribui’ in modo notevole a rendere popolare questi due modelli sulle nostre strade, a quell’epoca venduti nella versione in lamiera o cabriolet. Dapprima con i modelli Santana SJ410 / 413 e in seguito con il Vitara. A partire dal 2005, il Santana Vitara, con il nominativo Santana S300 ha continuato la sua carriera con un nuovo design della facciata anteriore, rinnovato e piu’ moderno. Da notare che i due tipi di cappotta differiscono a seconda del modello e dell’anno di messa in circolazione.
Cappotta Santana Samurai, SJ410 e SJ413
Questa cappotta di sostituzione è disponibile in nero o in bianco.
Il lunotto posteriore si apre con chiusura lampo e puo’ arrotolarsi verso l’alto, il suo sistema di aggancio è uguale a quello della cappottina di origine. La capote Santana Samurai ha le cuciture inforzate per una migliore tenuta.
Cappotta Santana Vitara - prima generazione (MK1 dal 1988 al 1994)
La cappotta di ricambio è in ogni punto similare alla vostra di origine e si adatterà perfettamente sul vostro veicolo. Si tratta della capote di cui sono dotati i Santana Vitara di prima generazione, con il lunotto posteriore amovibile e le vetrature laterali fisse. I sistemi di fissazione di questa cappotta sono specifici alle versioni dei Santana Vitara immatricolati fino al 1994.
Cappotta Santana Vitara - seconda generazione (Mk2 dal 95 al 2010)
La novità del Santana Vitara di seconda generazione risiedeva anche nel suo sistema di cappottaggio. E’ oramai possibile togliere la vetratura posteriore, che scorre tramite cerniere. La capote Santana Vitara e’ dunque in 4 parti. Disponibile in nero, in bianco o con le vetrature scure. Sarà anche installato sulla Santana s300.