Il Suzuki Jimny cabriolet è stato per molto tempo il 4x4 faro del costruttore giapponese. A suo agio in montagna, in campagna, grazie alle sue prestazioni di fuoristrada, in città, grazie al suo musetto simpatico e alle sue dimensioni ridotte, il Jimny era originariamente previsto per essere il sostituto del Samurai, piu’ rustico. Ma viste le vendite rispettabili di quest’ultimo e la pressione dei concessionari Suzuki, i due modelli furono proposti simultaneamente a partire dal 1998. Due sistemi di cappottatura si sono succeduti. La prima versione, fino a metà del 2004, era dotata di una parte posteriore con le 3 vetrature amovibili, con degli elementi in plastica talvolta fragili. La seconda versione, per i Jimny dal 2004 al 2010, è munita di una parte posteriore i cui due vetri laterali sono uniti al tetto. In questo caso, si toglie solo la parte posteriore e la capote perde il suo sistema di guide a favore di bottoni a pressione che percorrono la tela. Un sistema che invecchia meglio, piu’ semplice da usare e piu’ robusto. Cio’ che occorre alla vostra Suzuki Jimny ? Una nuova cappotta evidentemente !
Qualità senza paragone & rifiniture perfette
(Disponibile in Nero o in Bianco)
Scegliete la vostra versione: dal 2004 al 2010 o dal 1998 al 2004
545,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Descrizione
La cappotta Suzuki Jimny cabriolet è compatibile al 100% con il vostro veicolo. Le cuciture sono rinforzate per una maggior durata nel tempo. Interamente trattata anti-UV, cio’ che non era il caso della capote di origine che, con il passare del tempo, subiva un indurimento e delle screpolature che la rendevano inefficace.
Medesimi sistemi di aggancio della capote Suzuki Jimny di origine.
Anche la grana del tessuto è stata rivista, molto piu’ qualitativa di quella originale. Altra differenza importante, questa nuova cappottina è foderata all’interno con un cielo del tetto di grande effetto. Un’attenzione particolare è stata portata ai bottoni a pressione, facili da utilizzare, che donano un aspetto perfetto e senza pieghe.
Togliere e rimettere la capote è un gioco !
Caratteristiche
E’ importante scegliere la giusta versione di cappotta a seconda della generazione del vostro Jimny : dal 1998 al 2004 e dal 2004 al 2010
In caso di dubbio, potete contattarci tramite e-mail: contatto@cappotta-cabriolet.com , vi aiuteremo a determinare la versione adeguata
Per gli Jimny di prima generazione (immatricolati fra il 2001 e il 2004), il tettuccio apribile sul davanti puo’ avere una maggior lunghezza della versione standard. Per assicurarsene occorre misurare la lunghezza di quest’ultimo, nel suo centro. Se il tettuccio misura piu’ di 73 cm, si tratta di una versione allungata. Vi basterà indicarci la dimensione rilevata, aggiungendo un’annotazione alla fine del vostro ordine, nello spazio a tal fine riservato.
Da notare che la cappotta Suzuki Jimny sul sito 4x4-cabriolet.com per i veicoli dal 1998 al 2004, è quella nuova prodotta per la seconda versione del Jimny, alla quale viene ad addizionarsi un kit di ricambio appositamente dedicato a questa versione, compreso nel vostro ordine.
Questo kit consente di adattare la nuova cappotta Suzuki Jimny, la cui chiusura e aggiustaggio si fanno ora con dei bottoni a pressione, sul vostro Jimny di prima generazione (in questo caso la chiusura si faceva con una guida e chiusura lampo).
Il kit è composto da un telaio in tre parti, sul quale sono disposti i bottoni a pressione, si installa al posto del telaio in plastica nero che percorre la parte posteriore del Jimny.
Il montaggio è semplicissimo e non necessita di conoscenze nè dell’utilizzo di attrezzi particolari.