Il Suzuki Jimny all’assalto delle spiagge inglese

Baywatch... sapore britanniche per il 4x4 Jimny

Il Suzuki Jimny sulla sabbia

Suzuki Jimny per le guardia costiere britanniche sulla spiaggia
Jimny rosso alla spiaggia inglese

Lo sapevate ? In Gran Bretagna i soccorritori in mare utilizzano il Suzuki Jimny per percorrere la spiaggia ! 

Il Suzuki JImny è il 4x4 ideale per sorvegliare i bagnanti e intervenire rapidamente sulla sabbia delle spiagge britanniche. Da una decina di anni oramai, dei Jimny  dal colore rosso e giallo, circolano sull’insieme delle spiagge inglesi. Ornati di iscrizioni e logo dei soccorritori del RNLI (Royal National Lifeboat Institution, l’equivalente da noi delle Guardie Costiere) il cui motto e’ "Saving Lives at Sea" letteralmente "Salvare delle vite in mare", questi Jimny sono stati scelti per poter andare pressoché ovunque e in ogni condizione. 

Sono evidentemente equipaggiati dell’occorrente per assicurare le operazioni quotidiane di sorveglianza e di azione. Questi Jimny sono utilizzati in particolare per trainare gli scooter da mare  al fine di intervenire rapidamente, in caso di annegamento o di recupero di piccole imbarcazioni (tavole a vela, kitesurf, canotti…).

Come è possibile vedere sulle diverse fotografie, il Suzuki Jimny si comporta come nella serie televisiva Baywatch. Anche se siamo lontani dal sole della California, cio’ che spiega sicuramente che non siano dei veicoli in versione decappottabile,  questi  Jimny, che sono complessivamente nove, assicurano una presenza indispensabile e permettono, grazie all’interasse e alla trasmissione, di muoversi sulle superfici difficili: sabbia bagnata o asciutta, ghiaia e sassi…

Vedremmo  bene queste macchine sulle nostre spiagge ! 

Il tempo ci dirà se i soccorritori britannici sostituiranno questi 9 modelli di vecchia generazione con il nuovo Jimny. Non dovrebbe essere il caso nell’immediato, gli ultimi ordinati sono recenti e risalgono  al  2017 e 2018. 

Forse nel frattempo, Suzuki avrà lanciato una versione cabriolet. Un Jimny con cappotta, (la cappotta Suzuki Jimny naturalmente) soprattutto con un aspetto nuovo, ecco cio’ che potrebbe avere successo.

Scrivi commento

Commenti: 0

Come contarttaci

Il servizio clienti è a vostra disposizione dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 19. 

 // // //

Potete contattarci tramite e-mail :

contatto@cappotta-cabriolet.com

sarà nostra premura rispondervi  entro 12 ore al massimo !

 


 

 

La consegna dei nostri prodotti è effettuata in tutto il mondo !

Per maggiori informazioni e per conoscere le tariffe di ogni paese, vedere la pagina "condizioni di consegna"