Il Jimny in televisione

Il piccolo 4x4 che diventerà celebre...

Il Suzuki Jimny in televisione in Europa

suzuki-jimny-verde-convertibile

Quando il Suzuki compare sul piccolo schermo -, e amplifica le vendite del costruttore rafforzando la sua notorietà.

 

In Italia, la Suzuki Jimny è stata vista più spesso su strada che al cinema. Ma in Europa, soprattutto in Francia e in Gran Bretagna, il Jimny è stato spesso utilizzato in televisione. Il Suzuki Jimny è spesso comparso sugli schermi, e sovente in versione decappottabile per accentuare il lato « giovanile » e « disinvolto » dei protagonisti al volante, sottolineando la soddisfazione di viaggiare con i capelli al vento, in un 4x4 completatemente decappottato.

 

Nel 2002, Suzuki Francia aveva d’altro canto firmato un partenariato con la produzione della serie televisiva Saint Tropez, un programma diffuso fino al 2008 dalla rete TF1. Suzuki riteneva allora che l’immagine della serie che si svolgeva in riva al mare, nel Golfo di Saint Tropez, sarebbe stata idonea a promuovere attivamente il Suzuki Jimny cabriolet, arrivato quattro anni prima presso le concessionarie. In altri termini, che la rappresentazione estiva e leggera della serie televisiva (che riscuoteva allora un bel successo di udienze, e che sarà uno dei telefilm francesi piu’ esportati all’estero, comunemente conosciuta con il nome di Saint-Tropez) si alleerebbe molto bene con l’immagine simpatica e avventuriera del Suzuki Jimny. 

 

Anche in Gran Bretagna il Jimny ha avuto i favori di una serie Tv, enormemente conosciuta oltre Manica : la serie Coronation Street, uno sceneggiato che registra una longevità record dato che è diffusa dal 1960 e che raduna davanti alla Tv numerose generazioni di britannici da piu’ di un mezzo secolo. Insomma, una serie che ottiene un grande successo di pubblico cosi come si tratta di una vera istituzione : come possiamo immaginare è una baraonda presso i costruttori per mettere in mostra i prodotti e i marchi da promuovere. Un collocamento di prodotto efficace che anche Suzuki ha conquistato. Si vede dunque un Suzuki Jimny blu, decappottabile con una cappotta nera di seconda generazione. Nel copione, uno dei protagonisti che guida il Jimny subisce del vandalismo e la cappotta Suzuki Jimny in tessuto nero ne fa le spese. Il Suzuki Jimny apparirà negli episodi seguenti con una cappotta rappezzata con dello scotch (foto in basso a destra). Molto probabilmente la produzione non sapeva che la cappotta del Jimny poteva essere rimpiazzata da una nuova del tutto simile all’originale, come quella che noi vi proponiamo qui: Cappotta Suzuki Jimny di sostituzione.

 

Ultimamente in Francia, un Jimny cabriolet interviene in uno sceneggiato prodotto da Amazon. Si tratta del programm Deutsch-les-Landes,con l’attrice francese Marie-Anne Chazel che guida in tutti gli episodi un Jimny dalla cappotta nera. Non si puo’ parlare in questo caso preciso di un collocamento di prodotto dato che il Jimny cappottato non è piu’ venduto in Francia dal 2010. E’ invece divertente vedere che i produttori hanno scelto come protagonista di questo telefilm un veicolo sia atipico che raro sui nostri schermi. 

Scrivi commento

Commenti: 0

Come contarttaci

Il servizio clienti è a vostra disposizione dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 19. 

 // // //

Potete contattarci tramite e-mail :

contatto@cappotta-cabriolet.com

sarà nostra premura rispondervi  entro 12 ore al massimo !

 


 

 

La consegna dei nostri prodotti è effettuata in tutto il mondo !

Per maggiori informazioni e per conoscere le tariffe di ogni paese, vedere la pagina "condizioni di consegna"