Una versione con capote per il Jimny

Il Suzuki Jimny molto più sexy in modalità cabriolet

E se questo nuovo 4x4 diventasse convertibile e scegliesse una cappotta Suzuki Jimny rimovibile ?

nuovo jimny e versione cabrio sin capote
nuovo jimny rosso con bikini

Cabriolet o Pick-up ? Due versioni del nuovo Suzuki Jimny sono state ideate per gli appassionati del 4x4 giapponese. La versione completamente decappottata è particolarmente attraente.

 

Alcuni designer ne sognano e fra essi, degli ammiratori del Jimny si sono divertiti a elaborare tramite Photoshop le diverse varianti di carrozzeria che Suzuki potrebbe proporre per il suo Jimny di nuova generazione. E il minimo che si puo’ dire è che il risultato è piuttosto un successo. Diverse varianti sono state pensate, ma queste due versioni hanno naturalmente attirato la nostra attenzione e in particolare quella del cabriolet !

 Adesso che la nuova generazione del Suzuki Jimny è arrivata presso le concessionarie, molti (e noi ne facciamo parte), si augurano un celere arrivo di una versione del Jimny con una capote amovibile.

 

In questo "Fan-project", disegnato da un software e che illustra il nostro articolo, il Jimny adotterebbe una cappotta flessibile che si fissa dal davanti al dietro e che potrebbe dissimularsi nel bagagliaio, quando la cappotta è completamente piegata. Si noterà la presenza di un archetto centrale molto estetico che si estende al di sopra dei sedili anteriori, a livello degli appoggiatesta, che si vedrebbe quando il Jimny è completamente decappottato ma che sarebbe ricoperto una volta la capote rimessa a posto. Un sistema che abbandonerebbe le due parti indipendenti della precedente generazione apparsa nel 1998 (e la cui versione decappottabile è stata commercializzata fino al 2008) e che permette di aprire separatamente sia il tetto apribile davanti, sia di lasciarlo a posto e di togliere soltanto la parte posteriore della cappotta. Un sistema che personalmente noi preferiamo perchè molto pratico all’uso. Nel disegno qui presentato, il tetto potrebbe ricevere solo una cappotta che va dal davanti al dietro, in un unico pezzo, alla stregua di un Suzuki Vitara per esempio. Per quelli che vorrebbero viaggiare completamente decappottati ma con la parte del conducente protetta, cio’ che è veramente pratico in caso di forte caldo, occorrerebbe allora adottare un bikini.

 

Tutto questo rimane solo una supposizione, speriamo che le teste creative della Suzuki, in considerazione dei risultati di vendita della versione in metallo già molto incoraggianti, ci preparino ora una bella versione cabriolet con una cappotta Suzuki Jimny facilmente amovibile, che riprenda, perchè no, il sistema di aggancio con i bottoni a pressione delle attuali cappotte. 

Scrivi commento

Commenti: 0

Come contarttaci

Il servizio clienti è a vostra disposizione dal lunedi al sabato, dalle ore 9 alle ore 19. 

 // // //

Potete contattarci tramite e-mail :

contatto@cappotta-cabriolet.com

sarà nostra premura rispondervi  entro 12 ore al massimo !

 


 

 

La consegna dei nostri prodotti è effettuata in tutto il mondo !

Per maggiori informazioni e per conoscere le tariffe di ogni paese, vedere la pagina "condizioni di consegna"